Giornata della memoria alla scuola primaria

Il Covid ci intralcia, ma non ci ferma!

In occasione delle GIORNATA DELLA MEMORIA, seppur con un po’ di ritardo per via della DAD, i nostri ragazzi di quarta e quinta parteciperanno alla lettura animata del libro IL CAVALIERE DELLE STELLE – LA STORIA DI GIORGIO PERLASCA.

La straordinaria vicenda di questo Giusto tra le Nazioni verrà narrata in ogni classe con grande sensibilità da Noemi Bassani dell’Associazione “L’Arca di Noè” che, accompagnata da un musicista, sta girando con grande successo tra le scuole, realizzando brevi ma intensi incontri appositamente strutturati sulla giovane età delle platee.

I bambini avranno modo di esprimere domande e riflessioni interiorizzando saperi e avviando il pensiero critico e consapevole circa le vicende dell’Olocausto.

Locandina dell’evento