Ultima modifica: 1 Febbraio 2023

Danziamo la memoria

In occasione della Giornata della Memoria, si animerà (a cura dell’associazione L’ Arca di Noè) il libro  “Una casetta troppo stretta”  di Julia Donaldson. Attività rivolta a tutti gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria A. Manzoni. I ragazzi apprenderanno l’ironia del popolo ebraico ma anche alcune danze. L’esperienza, nuova per tutti, nella quale si capirà come possono essere trasmessi valori, pensieri e sentimenti con il linguaggio del corpo e come questo contribuisca ad avvicinare le persone, a socializzare ed a creare identità di gruppo.

Raccolta alimentare

Alla primaria concludiamo l’attesa del Natale aiutando i bisognosi di Pregnana attraverso la Caritas con la raccolta alimentare. Auguriamo a tutti un anno di pace e giustizia!!!

Benedizione natalizia

Un altro momento importante del Natale alla primaria è stata la Benedizione con don Giustino. Ecco alcuni momenti di incontro del giorno 16 Dicembre.

Buon Natale!!!!

Mostra di Natività alla scuola primaria

Udite, udite…alla scuola primaria strepitosa mostra di Natività costruita dagli alunni delle classi seconde con i loro genitori!
Alla festa del Natale (3 Dicembre) venite, ammirate e acquistate, quest’anno sono anche in vendita, tanti l’hanno già prenotata!
Complimenti per la creatività e l’entusiasmo che traspare da questo splendido laboratorio familiare!
Le insegnanti

Scrivono di noi…

Post di Facebook – Incontro classi terze

Link vai su Skip to content