Ultima modifica: 19 Luglio 2021
Istituto Comprensivo Statale "A. Rizzoli" > Archivio > Apertura prenotazioni personale scolastico

Apertura prenotazioni personale scolastico

Gent.me, Gent.mi,

Nell’intento di essere più chiari possibili, in via preliminare distinguiamo due platee di personale scolastico:

  1. Il personale che non ha ancora ricevuto la PRIMA DOSE, che a sua volta si distingue in due sotto-categorie: quelli i cui codici fiscali erano stati trasmessi ad ARIA dal flusso dati del Ministero o via email (in seguito: PERSONALE PRIMA DOSE in WHITELIST) e quelli che per diversi motivi non erano riusciti ad entrare in WHITELIST (PERSONALE PRIMA DOSE NON IN WHITELIST)
  2. Il PERSONALE CHE DEVE RICEVERE LA SECONDA DOSE

Per il PERSONALE di cui al punto 1, l’apertura del Portale di prenotazione avverrà giovedì 13 maggio 2021, a questo URL: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

In fase di prenotazione, sarà possibile selezionare la data di somministrazione della prima dose e il centro vaccinale.

Di seguito la comunicazione per questa platea che verrà pubblicata sul Portale.

In breve, il sistema permetterà di accedere alla vaccinazione a tutto il personale scolastico, attraverso l’inserimento di codice fiscale e tessera sanitaria:

• Il PERSONALE PRIMA DOSE in WHITELIST potrà accedere direttamente alla prenotazione dell’appuntamento, perché sarà riconosciuto dal sistema in automatico;

• Il PERSONALE PRIMA DOSE NON IN WHITELIST dovrà chiedere la registrazione tramite il pulsante “Richiedi abilitazione” e completare i dati che verranno richiesti. In tal caso si verrà abilitati e dopo 24/48 ore si potrà accedere alla prenotazione dell’appuntamento. Per questa platea, in sede vaccinale occorrerà presentare l’allegata autocertificazione con cui si dichiara di appartenere alla categoria “personale scolastico”, con l’assunzione delle relative responsabilità.

• Il PERSONALE di cui al punto 2 invece non deve accedere al Portale, perché sta ricevendo il preannunciato SMS di comunicazione dell’appuntamento per la seconda dose.
Gli invii degli SMS (scaglionati) sono in corso e proseguiranno via via che si completano le agende dei centri vaccinali.

Infine, ricordo che sarà possibile modificare la data dell’appuntamento per la seconda dose SOLO nei casi di concomitanza con gli scrutini o gli esami. Il canale dedicato al personale scolastico del Call Center (800894545) gestirà tali casistiche.

Per il personale scolastico che ritorna nelle Regioni di residenza al termine delle lezioni, abbiamo già posto la questione di ricevere lì la seconda dose nelle deputate sedi della Conferenza delle Regioni.




Link vai su Skip to content