Ulteriori indicazioni su erogazione della DDI

Ai genitori, a tutti i docenti

Si comunica che, come da delibera del Collegio dei Docenti, le attività didattiche a distanza saranno dedicate a singoli alunni o gruppi di alunni, secondo le Linee Guida la DDI in 3 situazioni:
– alunni positivi certificati dall’ATS;
– alunni in quarantena fiduciaria certificati dall’ATS,
– studenti in caso di fragilità certificata dal medico curante e dal medico scolastico.
La DDI non è prevista per i contatti indiretti, in quanto non si riuscirebbe a sostenere l’elevato flusso di dati sulla rete, per ora.
I docenti provvederanno ad inserire compiti e/o materiale sul registro o sulla piattaforma o attraverso i compagni.
Le assenze per quarantena anche fiduciaria – attestata – sono assimilate a malattia, quindi, non sono conteggiate a fine anno e non concorreranno a conteggiare il massimo delle assenze del 25% totale/annuo.

Si prega ancora una volta di rispettare accuratamente le prescrizioni. Inoltre, OCCORRE evitare gli assembramenti fuori dalla scuola all’ingresso e all’uscita, soprattutto alla scuola primaria: RISPETTARE LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO. I bambini escono progressivamente e ci si può avvicinare man mano.
Confidando nella collaborazione e responsabilità di tutti,
porgo distinti saluti
la Dirigente Scolastica