Procedura di richiesta Didattica a Distanza

Oggetto: Procedura di richiesta Didattica a Distanza in caso di quarantena o isolamento fiduciario non disposto dalla scuola stessa

Si comunica la procedura di istituto per segnalare i casi di positività o contatto con positivo degli alunni con conseguente quarantena o isolamento fiduciario: i genitori/tutori dell’alunno dovranno segnalare il caso tempestivamente ed esclusivamente alla mail didattica.distanza@icsrizzoli.it indicando il nome dell’alunno, la classe, la sezione e il plesso di appartenenza e allegando idoneo documento che attesti “effettiva positività” o “messa in isolamento”. Successivamente i docenti predisporranno gli opportuni spazi e tempi di attivazione della didattica a distanza contattando le famiglie con gli indirizzi mail istituzionali degli studenti, appositamente creati.

Di seguito il link per l’informativa pubblicata sul sito della scuola relativa alle modalità di rientro dopo la quarantena:

F. to La dirigente scolastica
A. Cozzolino