Organizzazione dei primi giorni di scuola

ORGANIZZAZIONE ORARIA DEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SCUOLA DELL’INFANZIA “MUNARI”

-PRIMO GIORNO DI SCUOLA: 7 SETTEMBRE

Come da Ordinanza, l’inizio dell’anno scolastico è fissato per il 7 settembre. Data la particolare situazione si prevede, almeno per la prima settimana, la frequenza ad orario ridotto con ingresso e uscita scaglionati (dalle ore 8 alle ore 12.00), utilizzando due entrate.

Sarà comunicato l’orario preciso per ogni gruppo e disposizioni specifiche, non appena la Regione Lombardia e il Ministero si saranno pronunciati sul Servizio dell’Infanzia.

SCUOLA PRIMARIA “MANZONI”

-PRIMO GIORNO DI SCUOLA: 14 SETTEMBRE

Come da Ordinanza, l’inizio dell’anno scolastico è fissato per il 14 settembre. Data la particolare situazione si prevede, almeno per la prima settimana, la frequenza ad orario ridotto con ingresso e uscita scaglionati (dalle ore 8 alle ore 12.35), utilizzando tre entrate (ingresso principale, ex CAG, via Liguria).

Saranno comunicati AI PRIMI DI SETTEMBRE i dettagli dell’ingresso e delle uscite per ogni classe.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “RIZZOLI”

Solo le classi prime inizieranno le lezioni venerdì 11 Settembre 2020 con la seguente scansione oraria:

I A e I B entrata alle 8,30 in Palestra

I C e I D entrata alle 9,15 in Palestra

I E entrata alle 10,00 in Palestra

Gli alunni saranno accompagnati da uno solo dei genitori per rispettare il distanziamento sociale ed entrambi devono essere muniti di mascherina.

I genitori si disporranno sugli spalti o lungo le pareti, nelle posizioni indicate per il corretto distanziamento.

Gli allievi nelle posizioni indicate sul pavimento della palestra.

Qui saranno accolti per un saluto dal Dirigente scolastico e dal personale docente e amministrativo.

Successivamente, ogni classe sarà accompagnata da un docente nella rispettiva aula, dove inizieranno le attività di benvenuto e di accoglienza programmata.

Orario di uscita:

I A e I B uscita alle 11,00

I C e I D uscita alle 11,45

I E uscita alle 12,30

L’attività didattica di lunedì 14 Settembre avrà la seguente scansione oraria:

classi I: 9 – 12

classi II – III: 7,55 – 12

Da martedì 15 Settembre 2020 a venerdì 18 Settembre 2020 verrà effettuato da tutte le classi il seguente orario: 7,55 – 12,40

Verranno date indicazioni sulle vie di entrata e di uscita e gli orari di scaglionamento.

Ai primi di settembre, oltre agli orari delle classi, verranno rese note le informazioni per i SERVIZI COMUNALI (pre/post-scuola, trasporto, mensa).

La dirigente scolastica

A. Cozzolino