#ioleggoperché 2026: insieme per la nostra biblioteca

Al via #ioleggoperché 2026 per regalare nuovi libri alla scuola e far crescere la passione per la lettura nei nostri ragazzi.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Anche quest’anno la nostra scuola ha scelto di aderire a #ioleggoperché, la più grande campagna nazionale di promozione della lettura promossa dall’Associazione Italiana Editori. Si tratta di un’iniziativa nata per arricchire le biblioteche scolastiche di tutta Italia grazie alla generosità di famiglie, studenti e cittadini.

Partecipare è facile: dal 7 al 15 novembre basterà recarsi in una delle librerie gemellate con il nostro Istituto, scegliere un volume tra i titoli consigliati dalla scuola o farsi consigliare dal libraio, acquistarlo e lasciarlo direttamente al punto vendita, specificando che è destinato alla nostra scuola. Si può anche scegliere di lasciare una dedica personalizzata all’interno della prima pagina per i futuri lettori. Al termine della campagna, inoltre, anche gli editori faranno la loro parte donando un ulteriore monte libri alle scuole partecipanti.

Per sostenere la nostra scuola potete fare riferimento alle seguenti librerie gemellate:
-Il mondo di Elena – Pregnana Milanese
-La Giratempo – Nerviano
-Libreria Giunti – Rho Center
-Libreria Mondadori – Il Centro Arese
-Libreria Mondadori – Merlata Bloom

Ringraziamo fin d’ora chiunque deciderà di regalare un libro ai nostri ragazzi. Vi aspettiamo in libreria!

Documenti