Saluto della preside agli studenti

Gentili studenti,
la “scuola” è ormai finita. Quest’anno è stato davvero duro, per tanti.
Ora, per i ragazzi di terza media rimane un ultimo sforzo: a loro il mio pensiero e il mio speciale in “bocca al lupo” per la discussione dell’elaborato. Volevo rassicurarvi: i vostri insegnanti sapranno mettervi a vostro agio come sempre; vi hanno accompagnato in questo percorso e continueranno a farlo in questa ultima fase. Mi piace pensare che più in là, troverete il tempo per venire a salutare da vicino queste persone che tanto hanno tenuto a voi.
Agli studenti delle altre classi: noi ci saremo a settembre ad aspettarvi, in sicurezza e pieni di energia per ricominciare insieme questo cammino.
Per ora auguro a tutti, studenti e famiglie di ritrovare l’equilibrio e la serenità e di poter godere di un’estate di recupero della nostra “dimensione umana” in libertà.
Buona estate!
La “preside” Cozzolino